Logo AreaNapoli.it

La Serie A che trema, Conte sornione e la decisione di De Laurentiis (per ora)

Il campionato italiano è iniziato da poco, ma si inizia a delineare la lotta in testa alla classifica con un Napoli ritrovato, tra numeri e aspetti tecnici.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/10/2024 17:11 - Campionato
La Serie A che trema, Conte sornione e la decisione di De Laurentiis (per ora)

Il Napoli, passo dopo passo, mattone dopo mattone, sta ricostruendo il suo futuro con le idee chiare: il primo obiettivo è tornare subito in Champions League per avere importanti risorse a disposizione necessarie per garantirsi nel tempo alti standard di rendimento sul versante dei risultati tra aspetti di campo ed economico-finanziari. Quello di Antonio Conte è un progetto interessante che mira a ricostruire la squadra dalle fondamenta senza però distruggere le basi costruite nel tempo sul piano tattico ed anche tecnico.


PUBBLICITÀ

Il mister ha rigenerato tanti uomini dello scudetto che lo scorso anno sembravano spenti e ora la Serie A trema all'idea che i partenopei possano essere nuovamente competitivi per lo scudetto dopo un clamoroso decimo posto dello scorso anno. Conte è sornione, allontana la pressione, mentre Aurelio De Laurentiis per ora ha deciso di tacere, di non intervenire rispetto alle discutibili decisioni arbitrali che hanno rischiato di danneggiare il cammino dell'attuale capolista. Anche contro il Como ci sono tanti, troppi errori del direttore di gara ed è giusto evidenziarlo ora che il Napoli vince le partite. Protestare per le sconfitte sarebbe fin troppo... facile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Bologna Bologna6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette